Translate

domenica 4 maggio 2014

Palline al cocco ed cioccolato

Buongiorno cari amici !
Oggi vi presento la ricetta delle palline al cocco ed cioccolato,è una ricetta da cucina serba che se prepara senza burro ed senza uova,una ricetta facile ed velocissima da preparare, ottima come dessert a fine pasto ed non solo.



Ingredienti:
  • 300 g biscotti petit beurre + 30 g per passare le palline
  • 100 g nocciole macinate
  • 250 g zucchero a velo
  • 150 g farina di cocco + 50 g per passare le palline
  • 50 g cioccolato fondente
  • 200 ml latte 
Preparazione:
  • In una ciotola mettete la farina di cocco + zucchero a velo + nocciole macinate + biscotti petit beurre macinati ed mescolate


  • A bagnomaria sciogliete  cioccolato ed aggiungete al composto secco,scaldate un po il latte ed unitelo al composto,poco alla volta mescolando con un cucchiaio.

  • Lasciate per un instante a riposo,dopo di che formate delle palline e passatele sia nella farina di cocco,sia nei biscotti macinati.


  • Mettete nel frigo per 10 minuti e servite.



BUON APPETITO !

2 commenti:

  1. Ciao Kristina
    sono passata a visitare il tuo blog dopo aver letto il tuo commento che hai lasciato nel mio post delle letterine. Sono contenta che i miei widget ti piacciano.
    Da oggi ti seguo anch'io con piacere. Mi sono appena aggiunta ai tuoi lettori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Iole
      grazie della visita sul mio blog,è sempre un piacere.Hai dei meravigliosi widget ed bellissimi post.Complimenti ed grazie del cuore.

      Elimina