Oggi vi presento la ricetta di peperoni corno rossi sottaceti ,un ottimo contorno per tutti tipi di carne ,umidi,riso e può essere anche accompagnati ad antipasti.
Ingrediente:
- 2,5 kg peperoni corno rossi
- 500 g carota
- 100 g aglio
- 200 g prezzemolo fresco
- 2 l acqua
- 500 ml aceto di vino bianco
- 150 g sale grossa
- 100 g zucchero
- 1 bustina di conservante alimentare
Preparazione:
- Lavate i peperoni,tagliate la calotta e pulite di semi (deve rimanere interi dopo l'operazione),sistemateli in un pentolame.
- Preparate una soluzione da 2 l acqua + 500 ml aceto di vino bianco + 150 g sale grossa + 100 g zucchero,portate a bollire
- Da quando inizia a bollire lasciate per 2 minuti bollire bene,togliete dal fuoco e aggiungete la bustina di conservante alimentare,tornate questa soluzione sopra di peperoni.
- Coprite con un coperchio e schiacciate per un po i peperoni ,lasciate coperti fino secondo giorno per ammorbidirsi.
- Passate 24 h iniziamo a preparare le verdure.
- Pelate,lavate e grattugiate le carote
- Lavate il prezzemolo e tritatelo
- Sbucciate i spicchi d'aglio e affettateli
- Mettete tutto in una ciotola e mescolate
- Adesso inizia la parte più bella ,riempire i baratoli: mettete un strato di peperoni ,un strato di miscela di verdure,schiacciate bene e continuate con altro strato di peperoni,uno di miscela di verdure,schiacciate bene ... fino a finire tutti gli ingredienti.
- Completate con la soluzione di aceto in quale siano stati gli peperoni,chiudete i baratoli,girateli per 2 - 3 volte ,aprite per vedere se è necessario di soluzione di aceto,completate se è bisogno,chiudete e conservateli in un posto fresco e asciutto.
Il conservante alimentare lo trovate nei negozi serbi oppure negozi rumeni.
BUON APPETITO !
Nessun commento:
Posta un commento