Oggi vi presento un ottimo antipasto a base di uova,maionese e paté di fegato di suino.Come presentazione ho scelto di unire le uova con il composto risultato per dare la forma di" fungo".
Ingredienti:
- 7 uova
- 100 g paté di fegato
- 3 cucchiai di maionese già pronta
- prezzemolo
- succo da mezzo limone
- pepe
- 7 pomodori ramati
- foglie di lattuga per decorare
Preparazione:
- Preparate le uova sode,sgusciatele e tagliatele a metà,estraete i tuorli con un cucchiaino e raccoglieteli in una terrina,
- Schiacciateli con una forchetta ,unite la maionese,pepe,mescolate,poi aggiungete anche il paté di fegato,1 cucchiaio di prezzemolo tritato,succo di limone, e mescolate bene per incorporarsi bene i sapori.
- Con il composto ottenuto farcite le mezze uova sode e ricomponetele per dare forma di gambo per le vostre uova "fungo"
- Tagliate da pomodori ramati la parte superiore per fare il capello .
- Disponete sul piatto di portata foderata con le foglie di lattuga, le uova "gambo di fungo", mettete il capello raccolto dai pomodori,e con la maionese fatte dei puntini come nel foto di presentazione.
Consiglio : Per stare in piedi le nostre uova "fungo", tagliate nella parte più allungata del uovo,e con cura le sistemate nel piatto,trovando la posizione giusta.
BUON APPETITO !
Nessun commento:
Posta un commento